E’ arrivato il tempo di andare…
Lascio dopo otto anni di reggenza l’incarico di Rettore al Convitto Statale per sordi Antonio Magarotto.
Sono stati anni inizialmente difficili, con tanti problemi e futuro incerto. Ma oggi sono qui a ringraziare perché con fatica, sforzo e determinazione sono diventati anche anni densi di progettualità, di operosità e di passi in avanti, così che le speranze sono diventate certezze.
E ringrazio anche tutte le persone che hanno lavorato con me: il personale di segreteria con la DSGA Patrizia, visionaria come me, i collaboratori scolastici, la brigata di cucina, gli addetti alla portineria, le guardarobiere, l’infermiera, il manutentore e gli Educatori che non si sono mai arresi davanti ai tanti problemi ma hanno sempre dato il meglio per i ragazzi. Loro, che sono il cuore pulsante di questa Istituzione educativa, tanto importante per la loro crescita ma anche significativa per il quartiere.
Ringrazio anche la Provincia con la quale abbiamo iniziato un percorso di collaborazione proficua, l’ENS che ha voluto mantenere alta sempre l’attenzione sul mondo della disabilità e Antonio Magarotto, nipote di un nonno formidabile e precursore di un nuovo modo di comunicare, che ha saputo mantenerne viva la memoria.
Ho lasciato il testimone alla prof.ssa Daniela che da oggi si prende carico di questa bella Istituzione, con l’ augurio di fare una ricca esperienza professionale!
Un caro saluto a tutti quelli che mi ho incontrato durante questa parentesi di lavoro!
Emanuela Veronese
(Rettore reggente), come è scritto fuori della porta dell’ufficio…
0