Vigilanza e assistenza diurna e notturna

Vigilanza ed assistenza dei ragazzi quando presenti in convitto

Cos'è

All’interno del convitto quando i ragazzi e le ragazze sono presenti posso fare riferimento agli educatori o alle educatrici in servizio giorno e notte per qualsiasi tipo di necessità. Gli educatori oltre a svolgere il servizio di vigilanza e sicurezza secondo i piani stabiliti e le normative di sicurezza supervisionate dal responsabile della sicurezza del convitto, hanno inoltre la mansione importante in ambito educativo dove ascoltano, colloquiano, aiutano e risolvono le problematiche che i ragazzi pongono in convitto. Inoltre è presente all’esterno del convitto il presidio della struttura della portineria con i collaboratori di portineria che svolgono anch’egli mansioni di sicurezza e collaborazione con gli educatori.

A cosa serve

E' necessaria, oltre le attività educative e di studio, una vigilanza ed assistenza adeguata da parte del personale educativo, dall'infermiera ed i collaboratori scolastici presenti, per gestire la sicurezza in tutte le situazioni che possono accadere durante la permanenza dei ragazzi nella struttura.

Come si accede al servizio

In seguito all'iscrizione del servizio di semiconvitto e convitto i ragazzi avranno automaticamente da parte degli educatori, infermiera e i collaboratori scolastici, l'assistenza e vigilanza diurna nel caso di scelta del servizio di semiconvitto, oppure assistenza e vigilanza diurna e notturna nel caso di scelta del servizio di convitto

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’iscrizione al servizio di semiconvitto oppure al servizio di convitto

  • Iscrizione al servizio di semiconvitto, oppure...
  • iscrizione al servizio di convitto

Tempi e scadenze

Scadenza del servizio

Il servizio di vigilanza ed assistenza decade quando non vi è nessuna presenza di ragazzi in convitto

01

Lug

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per altre informazioni oppure approfondimenti contattare la segreteria oppure chiedere del referente educatore/trice