Nella splendida serata di giovedì 14.12.23 si è svolta la tradizionale cena di Natale.
L’invito, come sempre, è stato esteso a tutto il Personale che lavora in Convitto, coloro che rendono familiare l’ambiente convittuale e facilitano il vivere e lo studiare lontano da casa.
Nei locali del Convitto l’atmosfera era magica, grazie alle decorazioni realizzate dai ragazzi e dalle educatrici: alberi di Natale, presepio, fiocchi di neve e bellissime decorazioni, ma l’ambiente più bello per eccellenza è stata la sala mensa.
Le tavolate preparate e addobbate dagli educatori e dai convittori, erano impreziosite da bellissimi centrotavola, segnaposti, portaposate, porta salviette, per far si che diventasse la tavolata più bella dell’anno.
Il Rettore Dott.ssa Emanuela Veronese, gli invitati, i ragazzi e gli educatori hanno potuto assaporare le gustose pietanze preparate dai cuochi e dagli aiuto cuochi.
Al termine della cena conviviale, alla presenza del Rettore che ha colto l’occasione per salutare e ringraziare tutti, nonché fare gli auguri ai presenti e alle rispettive famiglie, è seguita la tradizionale tombolata con ricchi premi, il Karaoke e la just dance.
Link al video: https://www.facebook.com/educandatosanbenedetto2/videos/3567850173529280/
I ragazzi, vestiti a festa, felici, entusiasti e soddisfatti, si sono scambiati fra loro un piccolo dono con un bigliettino d’auguri. Quest’anno i ragazzi si sono portati a casa anche una bellissima stella portacandele realizzata dai ragazzi stessi e coordinati dalle educatrici referenti del Progetto “Feste in Convitto”.
0